FacebookTwitterYouTube
Numero Verde

Le Nostre Garanzie

Il gruppo 3D DENTAL EXCELLENCE ha come obiettivo primario ed assoluto la qualità, alla quale affianchiamo la GARANZIA di utilizzo di protesi costruite integralmente in Italia, da un laboratorio la cui serietà e competenza è tra l'altro garantita anche dalla presenza sul mercato italiano da oltre 80 anni e da tre generazioni.


L'odontoiatria e l'odontotecnica italiana sono riconosciute come punto di riferimento in tutto il mondo.


- I nostri specialisti eseguiranno per voi cure e protesi allo stato dell'arte, senza compromessi.
- I nostri interventi , l'implantologia e le protesi sono garantiti per un minimo di 5 anni, ed anche oltre questo termine i nostri medici sapranno venirvi incontro per qualunque problema possa insorgere.

Attenzione:la garanzia è valida nel caso che il mantenimento igienico sia adeguato e che il programma di controlli periodici sia rispettato correttamente.


Corretto mantenimento igienico
Per corretto mantenimento igienico si intende  il mantenimento in condizione igieniche di salute, a livello gengivale e dentale. A questo fine è necessario uno spazzolamento regolare dopo ogni pasto, come viene consigliato e spiegato in studio, durante le sedute di controllo periodico ed igiene.


La riduzione della placca batterica ottenuta con una buona igiene serve per evitare che i denti otturati o i pilastri delle capsule eventualmente fatte si sciupino con il passare del tempo , e quindi permette di mantenere in ottimale efficienza la funzione masticatoria e di avere una piacevole estetica dentale, esattamente come alla fine del trattamento.
E’ nostro primario interesse che questo avvenga, infatti la durata nel tempo di quanto realizzato in studio (e da noi garantito) e’ una prova della qualità del lavoro eseguito. E’ possibile sottoscrivere “pacchetti” di mantenimento annuali che comprendono la seduta di igiene, il controllo ed eventuali radiografie.
Programma di controlli periodici


Per controlli periodici si intende una serie regolari visite di controllo secondo un programma precedentemente concordato (normalmente almeno 1 visita all'anno, ma in casi particolari potrebbero esserne richieste più frequenti).


La segreteria dello studio si occuperà’ di contattare i Pazienti (quelli con i quali esistono accordi in tal senso) alle scadenze programmate. Una email, un sms, o un richiamo telefonico ricorderanno al Paziente che e’ il momento di fare una visita da noi. E’ ovviamente libera la scelta di chiamare lo studio e presentarsi, al momento del contatto, ma la garanzia sui lavori e’ vincolata all’adesione al programma suddetto.

La visita di controllo sarà gratuita.

Si prega di rivolgersi tempestivamente allo studio, in caso di problemi, senza attendere eventuali peggioramenti.
Per loro particolare caratteristica, le malattie infiammatorie della polpa dentaria, del periodonto e delle gengive non possono fare  parte della garanzia.

La garanzia non è valida nei seguenti casi se il paziente:
- Non si presenta alla visita sanitaria annuale
- Non si attiene alle prescrizioni di igiene orale consigliate dal dentista
- Non utilizza la protesi dentale secondo la destinazione d'uso (la fa cadere, la colpisce, sbatte la testa, ecc.),
- Dà un morso ad un osso, un nocciolo di frutta, un oggetto duro, tira o incrina con un movimento a strappo il  guscio o la corona
- Consuma cibi troppo freddi o troppo caldi
- Non porta la placca di svincolo  notturna consigliata dal dentista per attenuare le parafunzioni dovute al bruxismo, rischiando di creare cosi' fratture o scheggiature del manufatto protesico
Nel caso di protesi totale o parziale non effettua una ribasatura almeno ogni due anni dalla data di fabbricazione della stessa ,per ripristinare il giusto contatto mucoso alterato nel tempo dalla perdita d'osso